Manifesto2-nuovo Messaggio-di-speranza Pubblicità avvio PON 65 conclusione-coding-for-kids Locandina-ridotta-600-337-2 modulo-avolio

Comunicazione del Dirigente Scolastico

Carissimi genitori e studenti,

inizia una settimana in cui dobbiamo far prevalere un senso di responsabilità individuale e collettiva. La nostra scuola, come le tante altre in Italia, ha dovuto interrompere repentinamente il proprio servizio, ma come anticipatovi sta continuando a lavorare affinché non si perda il contatto con tutti voi.

Essere collegati con sistemi digitali non sostituisce l’essere presente in classe con compagni e insegnanti, ma certamente aiuta a mantenere un contatto e un legame con gli altri.

Mi rivolgo in particolare agli/alle alunni/e piccoli e grandi: questa non è una vacanza, è un tempo “sospeso” in cui tutti dobbiamo dare il nostro contributo per gestire al meglio la situazione. Mi auguro che possiate usare questo tempo scoprendo attività che la routine quotidiana non vi ha dato la possibilità di conoscere e apprezzare.

Siate responsabili come studenti e assolvete i vostri impegni svolgendo le attività che i docenti hanno pensato per voi inserendole nel registro elettronico. Troverete nel tutorial la spiegazione di come accedere all’area. Vi invito pertanto a guardare quotidianamente nel RE e a mantenere i contatti con i vostri insegnanti.

È il tempo della responsabilità, quindi mi auguro tanto che sappiate usarlo senza spenderlo troppo in videogiochi e social, ma quanto nella lettura di un libro che vi incuriosisce, nell’approfondire qualche argomento che ha suscitato in voi interesse, nella conoscenza di qualche programma del PC che può tornarvi utile, …

Dobbiamo riorganizzare la nostra quotidianità in famiglia e a scuola.

Vi aggiorneremo quando sarà possibile utilizzare qualche altro strumento che favorisca la didattica a distanza.

Intanto cordialmente saluto tutti/e

Licia Marozzo